Pubblicato il 02/03/2013
Negli anni ho maturato molta esperienza nel campo dell'e-commerce, principalmente perché sono stato socio di alcune realtà che vendevano solamente online. Tramite quell'esperienza e negli anni successivi ho sviluppato e migliorato un sistema e-commerce progettato per consentire una facile messa in opera. E la cosa più importante è che permette un'alta flessibilità nella personalizzazione e un costo relativamente contenuto.
Nessuna installazione e nessun costo aggiuntivo, il sito web e-commerce è affiancato da un software che si occupa della gestione del magazzino e della fatturazione senza un'infrastruttura locale, può essere utilizzato ovunque sia disponibile un computer e una connessione a banda larga, permettendo di ridurre i costi e di controllare lo stato degli ordini, i pagamenti e le disponibilità anche tramite il computer di casa o tramite smartphone e tablet.
Inoltre questa soluzione può essere utilizzata anche anche al di fuori dell'ambito e-commerce, cioè per la gestione di magazzino e fatturazione "in locale" per negozi o piccole e medie imprese.
E se hai già un gestionale nella tua attività?
Se la tua azienda ha già un software gestionale, il mio sistema può essere interfacciato con esso, importando tutti i prodotti, le disponibilità e i clienti, dandoti la possibilità di gestire solo la parte degli ordini online ed eventualmente di scaricare l'ordine per gestirlo sul tuo gestionale preferito.
Posso sintetizzare qui di seguito alcune delle principali caratteristiche del sitema e-commerce:
- Accesso da qualsiasi computer tramite nome utente e password
- Gestione clienti (inserimento, modifica, cancellazione)
- Aggiunta manuale degli ordini (per utilizzare il sistema nel proprio negozio o nella propria attività)
- Gestione fornitori (inserimento, modifica, cancellazione)
- Gestione articoli (magazzino): carico articoli da fatture fornitori, cancellazione, modifica, inserimento articoli, gestione prezzi, sconti
- Elenco disponibilità
- Stampa listino al pubblico
- Inventario
- Gestione ordini, stampa packing list (da passare al magazzino per preparare gli articoli da spedire)
- Gestione avvisi disponibilià (per avvisare quei clienti che hanno ordinato articoli non disponibili)
- Visione degli articoli in backorder
- Fatturazione semplice (stampa e recupero fatture)
- Possibilità di richiedere personalizzazioni del sistema in base alle proprie esigenze
- Nessun limite al numero di prodotti gestibili
- Possibilità di integrazione multilingua
- Assistenza tecnica gratuita illimitata
La semplicità con cui è stato realizzato lo rende di facile utilizzo e grazie anche ai suggerimenti dei clienti e alle continue necessità del mercato, rilascio periodicamente aggiornamenti per corredare il sistema di nuove funzionalità.
Quanto costa?
Intanto contattarmi non costa nulla, anzi, sarò lieto di darti maggiori informazioni o preparare un preventivo gratuitamente, solitamente rispondo entro le 24 ore.